martedì 26 aprile 2011

Allorché si fa silenzio intorno a me


Riporto  questo  bellissimo testo di Fulton J. Sheen, che mi è stato inviato da Silvia per gli auguri di Pasqua, perchè illumini noi quando scopriamo di essere  divenuti camminatori un po' stanchi.
C'è un uomo inchiodato su una croce -

C'è un uomo inchiodato su una croce

Allorché si fa silenzio intorno a me,
nelle ore del giorno e della notte
un pianto che scende dalla Croce,

mi colpisce e mi fa trasalire.
La prima volta che l'udii,
uscii dalla mia casa. E cercando intorno
trovai un uomo inchiodato su una Croce.
"Lasciate che vi stacchi dalla Croce"
gli dissi.
E cercai di togliere i chiodi dei suoi polsi,
ma egli mi rispose:
"Lasciali dove sono,
poiché scenderò dalla Croce
solo quando tutti gli uomini, tutte le donne,
tutti i fanciulli,
s'uniranno insieme per distaccarmi".
Gli dissi allora:
"Come posso io sopportare il vostro lamento
e che posso fare io per voi?".
Ed egli mi rispose:
"Vai per tutto il mondo e di' a quelli che incontrerai
che c'è un Uomo unchiodato su una Croce".

Nessun commento:

Posta un commento