giovedì 9 dicembre 2010

come un diamante nel carbone

 Ho conosciuto molte persone importanti nella mia vita, ho vissuto a lungo in mezzo ai grandi.
Li ho conosciuti intimamente, li ho osservati proprio da vicino.
Ma l'opinione che avevo di loro non e' molto migliorata.
Quando ne incontravo uno che mi sembrava di mente aperta, tentavo l'esperimento del mio disegno numero uno, che ho sempre conservato.
Cercavo di capire cosi' se era veramente una persona comprensiva.
Ma, chiunque fosse, uomo o donna, mi rispondeva: "E' un cappello".
E allora non parlavo di boa, di foreste primitive, di stelle. Mi abbassavo al suo livello.
Gli parlavo di bridge, di golf, di politica, di cravatte.
E lui era tutto soddisfatto di avere incontrato un uomo tanto sensibile.
(Saint Exupery)

Non sarà facile non sarà niente facile
verranno a prenderti, a cercarti
verranno a lusingarti
avranno belle frasi
avranno modi falsi
ti toccheranno ti sporcheranno
ma tu non cedere mai
rimani splendido per sempre
splendido mantieni luce, forza e calore
mantieni limpida la passione
rimani acceso,
scintillante come un diamante
come un diamante nel carbone
Ti stanno già cercando
ti stanno già chiamando
sono qui fuori i compratori
ma tu non cedere mai
non ascoltare non ci cascare
tu vai avanti e non voltarti
resta puro per sempre
rimani splendido per sempre splendido
mantieni luce, forza e calore
mantieni limpida la passione
rimani acceso,
scintillante come un diamante
come un diamante nel carbone
 Cisco

Nessun commento:

Posta un commento