giovedì 25 novembre 2010

Fa che le mie mani rispettino la natura in ogni sua forma

" Oh Grande Spirito, la cui voce ascolto nel vento, 
il cui respiro dà vita a tutte le cose. 
Ascoltami; io ho bisogno della tua forza e della tua saggezza, 
lasciami camminare nella bellezza, 
e fa che i miei occhi sempre guardino il rosso e purpureo tramonto. 
Fa che le mie mani rispettino la natura in ogni sua forma 
e che le mie orecchie rapidamente ascoltino la tua voce. 
Fa che sia saggio e che possa capire le cose che hai pensato per il mio popolo. 
Aiutami a rimanere calmo e forte 
di fronte a tutti quelli che verranno contro di me. 
Lasciami imparare le lezioni che hai nascosto in ogni foglia ed in ogni roccia. 
Aiutami a trovare azioni e pensieri puri per poter aiutare gli altri. 
Aiutami a trovare la compassione 
senza la opprimente contemplazione di me stesso. 
Io cerco la forza, non per essere più grande del mio fratello, 
ma per combattere il mio più grande nemico: Me stesso. 
Fammi sempre essere pronto a venire da te con mani pulite e sguardo alto. 
Così quando la vita appassisce, come appassisce il tramonto, 
il mio spirito possa venire a te senza vergogna". 

Preghiera per il Grande Spirito Tatanka Mani (Bisonte che Cammina) 
(1871 - 1967)

Nessun commento:

Posta un commento