venerdì 14 maggio 2010

Io ero una persona come te.

Io ero una persona come te.
Ho voluto dare un senso pieno alla mia vita. Con l'aiuto di Dio ho rinunciato ad avere una famiglia mia per diventare papà, fratello, amico di chi non aveva papà, fratelli, amici.
Se vuoi essere come me, andremo insieme a spendere la vita in una favela sudamericana, tra i lebbrosi dell'India, o nella periferia di una città italiana, dove troveremo tanti poveri, anche se nascosti: poveri di affetto, di senso della vita, poveri che hanno bisogno di Dio e di te per vivere. Ma se anche non ti senti di rischiare la vita com'io l'ho rischiata, ti ricordo una verità importantissima: la vita, questo grande dono che Dio ci ha dato, bisogna spenderla, e spenderla bene. La spenderai bene non chiudendoti nell'egoismo, ma aprendoti all 'amore, all' impegno per chi è più povero di te.

(San Giovanni Bosco)

Ci incontreremo quando al posto dei miei occhi metterò i tuoi e tu al posto dei tuoi occhi metterai i miei. Allora io ti vedrò con i tuoi occhi e tu mi vedrai con i miei. E la vita ci apparirà bella. Entrambi vedremo gli stessi colori proveremo le stesse emozioni. Perché un po’ di me sarà in te e un po’ di te sarà in me. Vi sono innamorati che guardano nell’amore come nel sole, e divengono semplicemente ciechi; mentre ve ne sono altri che, con stupore, scoprono per la prima volta la vita quando l’amore la illumina. (Musil)

Nessun commento:

Posta un commento