sabato 8 maggio 2010

... ASCOLTIAMOLO.

La preghiera comincia parlando a Dio, ma deve finire ascoltandoLo.( Seneca )
LE QUATTRO COPPE
Quando nacqui trovai una coppa, la bevvi e, in fondo, trovai una perla: la giovinezza.
La giovinezza mi offrì una coppa scintillante, la bevvi e, in fondo, trovai un rubino: l’amore.
L’amore mi offrì una coppa stupenda, la bevvi e, in fondo, trovai un diamante: il dolore.
Anche il dolore mi porse la sua coppa, disperato, la bevvi fino all’ultima goccia.
Oh, gioia suprema! In fondo, trovai Dio!
(da Amcizia GIFS)

ricorda...
Il pane che a voi avanza
è il pane dell'affamato;
il vestito appeso nell'armadio
è il vestito di chi è nudo;
le scarpe che voi non portate
sono le scarpe di chi è scalzo;
il danaro che tenete conservato
è il danaro del povero.
Le opere di carità che non compite
sono altrettante ingiustizie che voi commettete.
(San Basilio)

RICORDAMI
Ricorda, io sarò ancora qui così a lungo quanto tu mi terrai nella tua memoria.
Ricorda, quando i tuoi sogni saranno finiti, il tempo stesso può essere vinto.
E’ sufficiente che tu mi ricordi: io sono l’unica stella che brilla in modo così raggiante.
E l’ultima luce che svanisce nel sole che sorge.
Sono con te ogni volta che tu racconti la mia storia.
Perché io sono ciò che ho fatto.
Ricorda, io sarò ancora qui così a lungo quanto tu mi terrai nella tua memoria.
Io sono quella voce nel vento freddo che bisbiglia.
E se tu ascolti mi sentirai gridare attraverso il cielo, sin quando io riuscirò ad allungare la mano fino a toccarti, io non morirò.
Ricordati, io non ti lacerò mai se tu soltanto ti ricordi di me. Ricordati di me.
(Josh Groban)

NON MORIRE QUANDO VIVI
La vera tragedia della vita è ciò che muore dentro un uomo con il passare dei giorni.(A.Einstein)

Nessun commento:

Posta un commento