sabato 27 marzo 2010

vedere quel raggio di sole


Per un dolore vero, autentico, anche gli imbecilli sono diventati qualche volta intelligenti. Questo sa fare il dolore. (Feodor Dostoevskij)

Emanuela Delle Donne -Quando in una giornata fredda, buia riesci finalmente a vedere quel raggio di sole che si fa strada fra le nuvole e arriva a sfiorarti il viso col suo calore, la giornata cambia immediatamente... Tutto diventa improvvisamente bello e sul tuo volto ecco spuntare un sorriso, un dolce sorriso che esprime gioia, tranquillità e soprattutto serenità... Nelle varie occasioni della vita hai avuto accanto la gioia e il calore delle persone a te care. Fiere e soddisfatte di ogni tuo passo importante... Persone che con gli anni, diventano i pilastri della tua stessa vita. Quei ‘punti fermi’ di cui hai bisogno per vivere bene. Ti danno forza, sicurezza! Sono quei pilastri dove sai di poter costruire qualsiasi cosa, perché non sarà un grande vento a distruggere la costruzione, né una bufera di neve, né un terremoto, perché quei pilastri dalle fondamenta sono costruiti con un elemento particolare: l’Amore. Conoscete forse qualche sentimento più potente dell’Amore?

"Un cristiano si distingue per il suo coraggio, per il coraggio che gli viene dalla fede. Sa che Dio lo guida e lo sostiene" Con queste parole il card. Carlo Maria Martini definisce la cifra distintiva di ogni cristiano nel suo ultimo libro "Conversazioni Notturne a Gerusalemme - Sul rischio della fede".


Nessun commento:

Posta un commento